Risultati per Fulltone

OCD

I Fulltone OCD sono pensati per soddisfare le esigenze dei chitarristi più esigenti. Si tratta di un overdrive noto nell'ambiente sia come “pedaliera old school” che come eccellente elaboratore di suoni. È stato creato da Michael Fuller, il fondatore di Fulltone, con il desiderio di soddisfare le esigenze dei musicisti classici e derivare alcuni classici overdrive per adattarsi ai moderni strumenti e amplificatori. Grazie alla sua eccezionale versatilità, è diventato un prodotto di culto tra i chitarristi.

Mentre alcuni artisti preferiscono usare il Fulltone OCD sopra una pedale clean per ottenere drive senza alcuna colorazione, la maggior parte dei musicisti lo usa con la sua firma “drive” per dar vita a una considerevole varietà di toni. Può essere usato con qualsiasi strumento a corde elettriche, e grazie alla sua versatilità può essere usato per ottenere sia un contorno gentile che un suono distorto. Il pedale può essere configurato in modo da adattarsi a qualsiasi stile e suono che stai cercando, dai classici “crunch” anni '60 a un drive bitcrushing moderno.

Inoltre, alcune versioni di questo prodotto contengono sia il controllo del volume che un controllo del tono. Il controllo del volume offre agli utenti la possibilità di regolare il livello del volume generato e il controllo del tono consente di controllare esattamente come si vuole che il suono abbia più o meno carattere. Questi controlli possono anche essere utilizzati per ottenere un'ampia varietà di suoni più leggeri o più forti.

Un'altra cosa da notare è che il Fulltone OCD è un pedale estremamente affidabile ed è stato testato in studio, dove ha dimostrato di reggere bene nel tempo. È anche molto compatto e adatto ai viaggi, quindi se si ha intenzione di fare un tour, questo pedale può essere tra i migliori scelte.

Inoltre, il prezzo del Fulltone OCD è assolutamente competitivo perché offre una qualità costruttiva e un sound eccellenti rispetto a prodotti similari. C'è una varietà di modelli tra cui scegliere, a seconda delle esigenze specifiche della tua strumentazione.

Tirando le somme, Fulltone OCD offre un suono di qualità professionale con tutta la versatilità di un set di overdrive. Se sei un chitarrista, spinto da un desiderio di sperimentare e suonare originalmente, questo pedale è un eccellente investimento.

Il mio esperimento con Fulltone OCD è stato molto piacevole. Ho connesso il pedale al mio amplificatore e ho iniziato a esplorare i controlli. Ho potuto ottenere una vasta gamma di toni, dai classici drive anni '60 ai suoni più aggressivi bitcrushing moderni. Mi sono davvero divertito ad ottenere una serie di toni unici prima di trovare quello che mi piaceva di più. La qualità costruttiva era eccellente e mi sono sentito sicuro che il pedale avrebbe funzionato bene anche in futuro. Ho anche apprezzato la versatilità del Fulltone OCD, e ho avuto l'impressione che si adattasse bene alla mia attrezzatura. Penso che ne farò ancora parte della mia strumentazione per molto tempo.
Ricerche associate
Fulltone ocd